consulto di naturopatia



Il consulto di naturopatia  si svolge attraverso un colloquio approfondito mediante il quale il naturopata analizza la storia, stile di vita, le abitudini, le consuetudini alimentari, i disagi e disequilibri della persona.  La seduta si svolge in un clima rilassato e piacevole con l'obiettivo di mettere a proprio agio l'utente.

La raccolta di informazioni che scaturisce dal colloquio è fondamentale per poter personalizzare i consigli e le indicazioni che il naturopata fornirà al termine del consulto. La naturopatia, in quanto disciplina che mette al centro la persona, tende ad utilizzare strumenti fortemente individualizzati sulla base della storia e del terreno costituzionale del soggetto.
 
In base a quanto emerso dal colloquio il naturopata suggerirà i trattamenti naturopatici idonei alla stato dell'utente e agli squilibri evidenziatisi. Potrà trattarsi di prodotti e tecniche naturali, piani alimentari,  massaggi, attività fisica, rilassamento o un nuovo stile di vita volto a risvegliare l' innata energia vitale dell'organismo.

Il consulto naturopatico può integrarsi ed agire in maniera sinergica con terapie mediche e/o  psicologiche, in nessun caso le sostituisce.

Durata della consulenza 60 min. ca.
Contributo consulenza € 55,00