Shiatsu e Moxa


Shiatsu
trattamento di digitopressione viso-corpo

E' una tecnica costituita da pressioni e stiramenti. Mira al raggiungimento di un equilibrio globale delle funzioni dell'organismo. 
Le pressioni entrano in contatto con il livello più profondo della persona e producono uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata "risponde", recuperando la piena espressione delle proprie risorse vitali.

Nonostante la sua recente diffusione, le origini dello Shiatsu vanno ricercate nelle antiche culture orientali, quella Giapponese e quella Cinese, secondo le quali era inscindibile la relazione armonica tra uomo e natura.
Oggi in Giappone lo Shiatsu è riconosciuto dal sistema sanitario nazionale.



Benefici: numerosi sono i benefici dello Shiatsu, combatte lo stress, rafforza mente e corpo, migliora la mobilità articolare e la circolazione periferica, aiuta a regolarizzare il metabolismo ed il sonno, dona un senso generale e globale di sollievo.  Lo Shiatsu è inoltre è utile come prevenzione, aiuta a conservare lo stato di salute e può essere un efficace sostegno nel corso di altre terapie.

Durata del trattamento 60 minuti.
Trattamento singolo 50,00 euro - 5 trattamenti 225,00 euro - 10 trattamenti 450,00 euro


Moxibustione
trattamento ai coni di Artemisia

la Moxibustione è un metodo tipico della Medicina Tradizionale Cinese per la prevenzione ed il trattamento di specifiche problematiche. Si utilizzano protocolli specifici con ottimi risultati in caso di allergie, per depurare l'organismo, in caso di manifestazioni acute: infiammazioni, dolori muscolari, dolori articolari; ma anche per problematiche croniche.

La seduta consiste nel portare calore sui punti o zone del corpo che si vogliono stimolare.
Il calore è sprigionato dalla combustione di un'erba: l'Artemisia.
Tale metodo offre diversi vantaggi: il suo calore è leggero ma allo steso tempo penetra profondamente sotto la pelle dando una sensazione di sollievo.In genere il trattamento viene seguito dalla digitopressione. 


Durata del trattamento circa 60 minuti.
Trattamento singolo 55,00 euro (moxa e shiatsu)- 5 trattamenti 247,00 euro - 10 trattamenti 495,00 euro